IT

EN


cagliari_storica

CAGLIARI ANTICA

Cagliari, il capoluogo della Sardegna, è sempre stata un crocevia di diverse culture, le cui influenze si rispecchiano nella sua architettura e nei capolavori di varietà artistica. Adagiata su più di sette colli, la città pare specchiarsi vanitosa sul mare.

Attraverso una piacevole passeggiata tra i vicoli della Cittadella fortificata, potremo scoprirne tutti i segreti, ammirare i palazzi storici, le Torri Medievali, le sedi del potere civile, il Palazzo Regio, e del potere religioso, la Cattedrale di Santa Maria, e i Bastioni, da dove sarà possibile godere di panorami mozzafiato.


CAGLIARI SOTTERRANEA

Andremo alla scoperta della città di Cagliari da una diversa e originale prospettiva, esplorando alcuni dei più suggestivi siti sotterranei, cave, cisterne, cripte e gallerie, scenario di una storia millenaria.

Non perdere l’occasione di visitare, in un’atmosfera densa di fascino, ambienti sotterranei che raccontano storie, misteri e leggende della città, come la Galleria dei Salesiani, una galleria privata usata come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale, illuminata ancora oggi, così come allora, esclusivamente dalla luce soffusa delle candele.

underground_cagliari.

nora

NORA E ROVINE ROMANE

Andremo indietro nella storia alla scoperta delle rovine dell’antica città fenicia di Nora, che splendono ancora, immerse in un panorama mozzafiato, nella cornice del capo di Pula.

Mosaici, terme, ville, templi, strade lastricate e uno splendido teatro ne testimoniano i fasti durante l’epoca romana. Visiteremo anche la chiesetta di Sant’Efisio, dove, secondo la tradizione, fu martirizzato il Santo guerriero, che ogni anno il 1° Maggio viene festeggiato da tutta l’isola.

 


BARUMINI

La miglior escursione per conoscere la storia nuragica appartenente alla nostra isola con l'unico sito archeologico UNESCO WORLD HERITAGE.

Scoperta del paesaggio rurale della Sardegna
Visita di 60 minuti al sito UNESCO di Su nuraxi con una guida del sito
Ingresso al sito archeologico
Visita alla casa museo Casa Zapata

b2

ITINERARI

Cagliari antica

Cagliari sotterranea

 

Nora, rovine romane

Barumini UNESCO


X
top
Hotel Villa Fanny utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Leggi