cagliari_storica

CAGLIARI ANTICA

Cagliari, il capoluogo della Sardegna, è sempre stata un crocevia di diverse culture, le cui influenze si rispecchiano nella sua architettura e nei capolavori di varietà artistica. Adagiata su più di sette colli, la città pare specchiarsi vanitosa sul mare.

Attraverso una piacevole passeggiata tra i vicoli della Cittadella fortificata, potremo scoprirne tutti i segreti, ammirare i palazzi storici, le Torri Medievali, le sedi del potere civile, il Palazzo Regio, e del potere religioso, la Cattedrale di Santa Maria, e i Bastioni, da dove sarà possibile godere di panorami mozzafiato.


CAGLIARI SOTTERRANEA

Andremo alla scoperta della città di Cagliari da una diversa e originale prospettiva, esplorando alcuni dei più suggestivi siti sotterranei, cave, cisterne, cripte e gallerie, scenario di una storia millenaria.

Non perdere l’occasione di visitare, in un’atmosfera densa di fascino, ambienti sotterranei che raccontano storie, misteri e leggende della città, come la Galleria dei Salesiani, una galleria privata usata come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale, illuminata ancora oggi, così come allora, esclusivamente dalla luce soffusa delle candele.

underground_cagliari.

a1

CHIA

Scopri diversi percorsi adatti ai mezzi 4x4 con panorami mozzafiato prima di visitare 2 bellissime spiagge della zona di Chia.

Alla scoperta dei fenicotteri rosa nel loro habitat naturale
Le spiagge paradisiache di Tuerredda e Su Giudeu
Percorsi panoramici in 4x4 tra le montagne e il mare immersi nella macchia mediterranea
Snorkeling sets.


VILLASIMIUS

Questa escursione è il modo migliore per scoprire la zona di Villasimius e tutte le sue spiagge incantevoli tra le migliori al mondo. Vi faremo visitare le famosissime Porto Giunco, Punta Molentis, Cala sinzias e tante altre ancora.

Alla scoperta dei fenicotteri rosa nel loro habitat naturale
Visita in spiagge paradisiache
Passaggi in 4x4 per ammirare i paesaggi costieri
Snorkeling set per avvistare flora e fauna marina

6

a3_copia

ENO TOUR

Nei pressi delle colline di Serdiana a circa 40 minuti da Villa Fanny visiteremo una vigna a conduzione familiare dove vi porteremo a fare una visita guidata della struttura per scoprire tutto il processo di produzione di numerosi vini quali Cannonau, Vermentino, Nuragus e Bisai.
Un minivan vi farà raggiungere la vigna per la visita guidata in italiano ed inglese, verrà poi offerta una degustazione di 4 vini prima di rientrare in hotel.


BARUMINI

La miglior escursione per conoscere la storia nuragica appartenente alla nostra isola con l'unico sito archeologico UNESCO WORLD HERITAGE.

Scoperta del paesaggio rurale della Sardegna
Visita di 60 minuti al sito UNESCO di Su nuraxi con una guida del sito
Ingresso al sito archeologico
Visita alla casa museo Casa Zapata

b2

nora

NORA E ROVINE ROMANE

Andremo indietro nella storia alla scoperta delle rovine dell’antica città fenicia di Nora, che splendono ancora, immerse in un panorama mozzafiato, nella cornice del capo di Pula.

Mosaici, terme, ville, templi, strade lastricate e uno splendido teatro ne testimoniano i fasti durante l’epoca romana. Visiteremo anche la chiesetta di Sant’Efisio, dove, secondo la tradizione, fu martirizzato il Santo guerriero, che ogni anno il 1° Maggio viene festeggiato da tutta l’isola.

 


IN BARCA A VELA

Questa escursione è per quelle persone a cui piace stare in una barca esclusiva con massimo 10 persone a bordo per godersi appieno il mare e la sua energia.

Partiremo dal porticciolo turistico di Via Roma in centro a Cagliari e vedremo tutto il golfo degli angeli, la sella del diavolo oltre ad una bellissima veleggiata.

t3_copia

ITINERARI

Cagliari antica

Cagliari sotterranea

Villasimius, montagne e spiagge

Chia, montagne e spiagge

Degustazione in cantina

Nora, rovine romane

Barumini UNESCO

Gita in barca a vela


top
Hotel Villa Fanny utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza sul sito. Se continui la navigazione, acconsenti a ricevere tutti i cookie presenti nel sito. Leggi